Annualità 2014-2015

Programma annuale

Anche quest'anno è stato attivato il Corso per la preparazione alla certificazione linguistica DELF A2, grazie anche all'assistente di madrelingua Valentine Scerra inviata dal MIUR.

Per info potete visitare l'Alliance Française di Catania presso il sito

Il 19 Marzo tutti gli allievi delle classi di francese parteciperanno allo spettacolo musicale in lingua francese NOTRE DAME DES BANLIEUES

recitato dalla compagnia teatrale FRANCE THEATRE.

Per info sullo spettacolo e l'anteprima de trailer visita il sito

Dal 14 al 20 Aprile un gruppo di allievi delle classi di francese parteciperanno all'échange lynguistique con il prestigioso Collége International de Valbonne (hice) sulla Costa Azzurra.

Per info visita il sito

Nel mese di Maggio gli alunni francesi saranno ospitati dagli alunni del nostro Istituto

CONSEGNA DIPLOMES

In data 20/02/2014, in occasione dell'apertura dei PON annualità 2014 A1 -A2, il Dirigente Scolastico Prof. Sebastiano Rizza ha consegnato agli allievi i DIPLOMES d'etudes DELF A1

Nel nostro Istituto l’insegnamento della lingua francese riveste un ruolo fondamentale sin da quando il Circolo è diventato Istituto Comprensivo, anno in cui è iniziato l’insegnamento della Lingua Francese in tutte le classi. (referente prof.ssa Diana Stefania).
Nell’anno scolastico 2012/2013 l’Istituto è diventato Centro autorizzato per le certificazioni Delf dall'Alliance Française e una buona parte di alunni della scuola ha sostenuto gli esami per conseguire il livello A1 - A2 del Delf. Molti alunni hanno conseguito la certificazione di merito superando brillantemente l'esame con voto superiore a 90/100.
Anche quest'anno saranno avviati Progetti PON mirati al conseguimento delle certificazioni Delf A1 - A2.

Giorno 6 Dicembre 2013 gli allievi selezionati riceveranno l'attestato di merito presso l'Alliance Française di Catania "Istituto San Giuseppe di Catania " via G. B De La Salle N° 7, dalle 8.30 alle ore 10.30.

untitled.png
Per qualsiasi informazione potete visitare l'Alliance Française di Catania presso il sito