ANNO SCOLASTICO "2013-2014"

LocOrient_2014.jpgIl 13 Febbraio si è svolta la manifestazione ORIENTEERING ORTIGIA
Percorso di orientamento svolto tra i vicoli , le piazze ,i cortili e i monumenti di Ortigia allo scopo di far esplorare la città e farne conoscere la ricchezza culturale. un'attività sportiva riservata alle classi terze della scuola secondaria di 1° grado per scoprire il centro storico di Ortigia.

Corsa Campestre
corsa.gif

Il 07 Febbraio la scuola ha partecipato ai Campionati studenteschi di Corsa Campestre ottenendo discreti risultati: 6° posto nella classifica finale a squadre categoria cadette; 35° posto nella categoria cadette; 15° posto nella categoria ragazze; 24° posto nella categoria ragazzi. Si è distinta l'alunna Lidia Giuffrida piazzandosi all'11° posto della categoria cadette.

festa dello sport.jpg

8 Ottobre

Manifestazione che si è svolta nel Quartiere Borgata presso Piazza S. Lucia, dove gli alunni hanno partecipato ad un torneo di calcio con le altre scuole di Siracusa. Iniziativa volta a far scuola e sport all'aria aperta, un modo innovativo per vivere la città, promuovere e far conoscere i quartieri e i monumenti.

ARCHIVIO ANNO SCOLASTICO "2012-2013"
G.S.S di Corsa Campestre 2012/13

Partenza Premiazione

Manifestazione di promozione sportiva un “Campione per Amico”

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI 2010-2011

I Campionati Sportivi Studenteschi (giochi sportivi studenteschi e giochi della gioventù) hanno lo scopo di promuovere iniziative tese a suscitare e consolidare nei giovani la consuetudine alle attività sportive ed al movimento, considerate come fattore di formazione umana e di crescita civile e sociale. La nostra scuola ha aderito ai Campionati Sportivi Studenteschi organizzati nelle seguenti discipline:

Corsa Campestre, corsa.gif Calcio maschile e femminile calcio_femminile.gif

Nell'allegato troverete le notizie più dettagliate dell'attività motoria e del campionato per l'anno scolastico 2010/2011.
Allegato:

L'Istituto ha costituito il Centro Sportivo Scolastico animazione_alto.gif
Prof. Laura Nicosia (Referente)
Prof. Maria Amato (Referente)
Ins. Videtta Antonietta (Referente scuola primaria e infanzia)
Ins. Grazia D’Andrea (Docente scuola primaria)
Maestro Luciano Mica (Consulente CONI)
Finalità del Centro Sportivo Scolastico animazione_lungo.gif

Il Centro avvierà tutti gli alunni della scuola alla conoscenza e pratica dello sport con un avvicendamento per tutto l’anno scolastico 2010-2011 dei seguenti sport:calcio.jpg
  • Atletica leggera
  • Corsa campestre
  • Calcio
  • Pallavolo
  • Pallamano
  • Scherma
  • Tennis
  • Basket
  • Tennis tavolo
L’Istituzione Scolastica stipulerà delle convenzioni a titolo gratuito con le Associazioni sportive del territorio che intendono collaborare nell’attività del Centro Sportivo Scolastico.
animazione_cambio_staffetta.gif
L’Istituzione Scolastica parteciperà ai giochi sportivi studenteschi per le seguenti discipline:
  • Atletica leggera
  • Calcio