ACCORDO INTEGRATIVO RIPARTIZIONE PREMIALITA' VSQ A.S. 2012/2013 E PIANO DI MIGLIORAMENTO DI ISTITUTO A.S. 2014-2015

PROGETTO MULTIDISCIPLINARE

DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

“CULTURE A CONFRONTO: CONVIVIALITÀ E CIBO”

PIANO DI MIGLIORAMENTO DI ISTITUTO

Kit docenti seminario EuropaNoiAzioni finali progetto VSQLe azioni intraprese dalla scuola per il progetto VSQ

Rapporto conclusivo 1^ parte Progetto VSQ Clicca sul Link

Il progetto sperimentale “VSQ
Quest’anno il MIUR ha lanciato una sperimentazione innovativa dal nome “VSQ – Valutazione e Sviluppo della Qualità delle scuole” che coinvolgerà circa 70 scuole delle province di Arezzo, Mantova, Pavia e Siracusa.

LA NOSTRA SCUOLA HA DECISO DI ADERIRE ALLA SPERIMENTAZIONE!

Gli attori e gli strumenti del progetto
Il progetto interessa tutte le persone che fanno parte della scuola, e quindi il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale ATA, ma anche i genitori e gli alunni. Il Dirigente Scolastico fornirà una serie di informazioni relative alla scuola. I docenti e il personale ATA saranno coinvolti attraverso la compilazione di un questionario on line sulla percezione del contesto scolastico. Inoltre, parte di essi saranno coinvolti in un gruppo di discussione. Anche i genitori daranno il loro contributo alla sperimentazione, esprimendo la loro opinione nei confronti della scuola tramite un questionario cartaceo e partecipando a un gruppo di discussione.
Vi sarà un referente amministrativo, Sig.ra Lucia Grillo, che supporterà il team di esperti nella gestione del progetto.
( per saperne di più clicca sui files )